I dadi dorati in possesso di Han Solo (e visti quasi sempre a bordo del Millennium Falcon) hanno avuto un “ruolo” abbastanza toccante nelle battute finali di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e ovviamente appariranno ancora sul grande schermo in Solo: a Star Wars Story. Ma quali sono le origini dell’oggetto?

Una immagine promozionale del film approdata in rete collegherebbe gli iconici dadi a Qi’ra, personaggio interpretato da Emilia Clarke.

“La storia che avresti potuto sentire se avessi viaggiato tra le cantine intorno alla galassia di Star Wars li collegherebbe al Corellian Spike (variante del sabacc), un gioco di dadi” ha dichiarato Pablo Hidalgo della Lucasfilm Story Group, “si dice che Han abbia vinto il Millennium Falcon [da Lando Calrissian] proprio con quei dadi”. 

Sappiamo grazie all’ultimo trailer che Qi’ra e Lando (come Qi’ra e Han) in qualche modo si conoscono già. Ma sarà lei l’originaria proprietaria dei dadi? Oppure si tratta di un’immagine promozionale senza nessun tipo di fondamento?

Ecco l’immagine:

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

FONTE: Comicbook