Durante la serata dei GLAAD Media Awards, Halle Berry ha avuto modo di scherzare sul successo di Black Panther, ricordando al pubblico di aver avuto – in Catwoman del 2004 – il ruolo da protagonista di una supereroina non caucasica ben prima del film dei Marvel Studios.

Poco dopo, l’attrice ha difatti anche specificato che il film del 2004 ha una pessima reputazione, dicendosi più che favorevole all’idea di un eventuale reboot in grado di riportare il personaggio al cinema in maniera più efficace:

Ogni storia porta alla storia successiva. Come dice il vecchio detto: “Dietro ogni Black Panther c’è una grande Black Catwoman!”. Sapete, quel film è stata davvero una pessima scelta per me, credo che Catwoman abbia bisogno di un’altra dannatissima opportunità [con un reboot], non trovate?

La folla ha applaudito e Berry, sogghignando, ha replicato:

Sapevo che questa sala avrebbe capito…

Catwoman ha avuto ben sette candidature ai Razzie Awards del 2005, vincendo nelle categorie di peggior film, peggior attrice, peggior regista e peggiore sceneggiatura. Il film di Pitof si discosta pressoché totalmente dalla mitologia dei fumetti. La protagonista non è infatti Selina Kyle ma un personaggio di nome Patience Phillips. Ha fatto parte del cast anche Sharon Stone.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Decider (via CB)

Classifiche consigliate