In Avengers: Infinity War scopriremo qualcosa sul passato di Thanos, ma non tutto. Sebbene la colossale pellicola sarà praticamente raccontata dal suo punto di vista, molto del passato del Titano Folle è stato tagliato dalla sceneggiatura, come confermato dai registi qualche settimana fa.

Fortunatamente, per gli appassionati più curiosi, è in arrivo il primo romanzo legato all’Universo Cinematografico Marvel.

Intitolato Thanos – Titan Consumed, il romanzo racconterà le origini del cattivo Marvel, le sue motivazioni e i suoi obiettivi. Come raccontato dall’autore Barry Lyga, il libro aiuterà a contestualizzare le precedenti apparizioni del super cattivo in altre pellicole prima di Infinity War:

Spero che alcune parti del libro facciano pensare alle persone: “Oh, adesso quella scena di quel film è ancora più bella!”. Volevo tornare indietro ad alcuni dei momenti che abbiamo già visto – in Guardiani e in Avengers – e mostrare come ci siamo arrivati.

La data di pubblicazione della versione in lingua originale è fissata al 20 novembre. A seguire potete ammirare la copertina.

 

 

LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.