È impietoso il confronto tra il weekend appena trascorso al box-office italiano e quello di un anno fa, quando Fast & Furious 8 raccoglieva ben 6.2 milioni di euro.

Rampage: Furia Animale domina la classifica con 1.2 milioni di euro, un risultato superiore a quello di San Andreas che chiuse poi la sua corsa a 2.5 milioni di euro. Il film con The Rock punterà a quella cifra in attesa di Avengers: Infinity War.

Al secondo posto Io Sono Tempesta incassa 790mila euro, con la seconda miglior media della top-ten, mentre al terzo posto Nella Tana dei Lupi porta a casa altri 540mila euro (1.7 milioni complessivi), seguito da Ready Player One che sfiora il mezzo milione arrivando a 4.3 milioni complessivi.

Tiene benissimo I Segreti di Wind River (che nel frattempo ha registrato un’ampliamento del numero di sale), che incassa altri 366mila euro e sale a 832mila euro complessivi. Apre al sesto posto Sherlock Gnomes, con soli 311mila euro, mentre al settimo troviamo A Quiet Place che incassa 307mila euro e sale a 869mila euro. Segue The Silent Man, con 270mila euro in quattro giorni. Al nono posto Il Sole a Mezzanotte incassa altri 218mila euro e un totale molto soddisfacente di 3.2 milioni di euro. Chiude al decimo posto The Happy Prince, che debutta con 208mila euro.

Tra le altre nuove uscite, La Casa sul Mare apre al diciottesimo posto con 86mila euro (e la miglior media della classifica).

 

 

Classifiche consigliate