Intervistato da Radio Times, Benedict Cumberbatch ha rivelato che Josh Brolin, interprete di Thanos in Avengers: Infinity War, è stato spesso assente dal set del cinefumetto dei Marvel Studios perché impegnato nel ruolo di Cable in Deadpool 2. In varie occasioni, Brolin è stato dunque sostituito da una controfigura per parte del lavoro in motion capture sul personaggio del folle titano.

Come rivelato da Cumberbatch:

È capitato che Josh venisse sostituito [sul set], perché non lo abbiamo visto troppo spesso. Molte volte non era disponibile perché, suppongo, impegnato con Deadpool 2. Io stesso sono stato impegnatissimo anche sui set di Melrose e di The Current War. Ad ogni modo, abbiamo fatto funzionare tutto.

Thanos è un villain al quale lo studio ha dato vita grazie al motion capture, specialmente per quanto riguarda la mimica facciale. Dunque, il poco tempo passato da Brolin sul set non implica che Thanos sia poco presente nel film. Com’è noto, Avengers: Infinity War ha uno dei cast più grandi e importanti di sempre. Lavorando con un gran numero di star impegnate anche in altri progetti, è stato dunque indispensabile un vero e proprio lavoro di “incastro” volto a ottimizzare i tempi di lavoro sul set in modo che gli impegni di produzione potessero collimare con i molteplici altri ingaggi di attori e attrici.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: RadioTimes

Classifiche consigliate