Pedro Almodovar ha annunciato il suo prossimo film: si intitolerà Dolor y Gloria e vedrà come protagonisti Antonio Banderas e Penelope Cruz. Le riprese inizieranno nella prima metà di luglio e verrà prodotta da El Deseo, lo studio di Pedro e Augustin Almodovar.

Il regista descrive la pellicola come la storia di due uomini (Banderas e Asier Etxeandia), in contrapposizione con il suo ultimo film Julieta. La Cruz e Julieta Serrano interpreteranno personaggi secondari. “Dolor y Gloria,” spiega Almodovar in un comunicato, “è incentrato sulla creazione cinematografica e teatrale, e la difficoltà di dividerla dalla vita vera. Il film racconta una serie di incontri – alcuni fisici, altri ricordati decenni più tardi – di un regista cinematografico ormai sul viale del tramonto. Narrerà i primi amori, i secondi amori, la madre, la morte, un attore con cui il regista ha lavorato, gli anni sessanta, gli anni ottanta, gli anni recenti, e il senso di vuoto, un senso di vuoto incommensurabile causato dall’impossibilità a continuare a fare film.”

Nel riportare la notizia Variety si interroga su quanto di autobiografico ci possa essere nel film: è il 21esimo lavoro di Almodovar, oggi 68enne.

 

 

Classifiche consigliate