Ben prima di dirigere A Quiet Place, John Krasinski è divenuto popolare grazie alla sua partecipazione alla sitcom The Office. In una delle sue ultime interviste, l’attore e regista ha rivelato di aver tenuto a mente, durante i lavori del film che lo vede co-protagonista con Emily Blunt, un consiglio ricevuto proprio sul set dello show:

Mi ricordo che Greg Daniels – il creatore della serie – mi disse “Il tuo lavoro non è quello di pronunciare le battute in maniera buffa. Tu fai una battuta, poi sta al pubblico decidere se è divertente o meno. Così come sta al pubblico decidere se ciò che dici a Pam è emozionante o meno”. […] Devo essere onesto, non sarei riuscito a fare questo film se non fosse stato per quel consiglio, perché vedevo questo progetto non tanto come un horror ma con la lente che mi aveva fornito Greg. Quindi mi sono detto “Se riesco a fare sì che il pubblico si innamori dei membri di questa famiglia, allora poi il film sarà spaventoso perché gli spettatori non vorranno che accada loro nulla di terribile”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film segue le vicende di una famiglia che vive un’esistenza isolata in una fattoria nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca non appena sente qualsiasi rumore. Vi segnaliamo alcune inquietanti clip che mostrano il particolare taglio del film, tutto incentrato sul silenzio.

Fonte: The Lantern

Classifiche consigliate