Abbiamo da poco appreso che sarà Cathy Yan a dirigere per la Warner Bros. Pictures il film DC dedicato a Harley Quinn con Margot Robbie, tratto dalla serie di fumetti “Birds of Prey“.

La regista, attualmente in fase di trattative, dirigerà la pellicola su uno script di Christina Hodson, che di recente è stata ingaggiata dallo studio per scrivere il film di Batgirl.

Oggi grazie a Justin Kroll di Variety scopriamo qualche dettaglio in più sul progetto. Innanzitutto, stando al giornalista, ci sarebbero due versioni dello script in lavorazione simultaneamente: l’unica costante è la presenza nel gruppo di Harley Quinn e di Barbara Gordon (Batgirl). Sugli altri personaggi sembra che lo studio sia ancora parecchio incerto.

Le riprese, come già detto, dovrebbero partire a fine anno, subito dopo che Robbie avrà finito di girare Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino (per il quale è in fase di trattative). Ciò che suggerisce Kroll è che la Warner Bros. nel frattempo decida di dare al via anche al sequel di Suicide Squad, che a quel punto sarà girato subito dopo la fine delle riprese di Birds of Prey.

 

 

Dopo aver esordito con una serie di cortometraggi, Cathy Yan ha diretto di recente il suo primo film Dead Pigs con Zazie Beetz, la star di Deadpool 2.

Birds of Prey è stata una serie tv realizzata nel 2002 dalla Warner Bros. Television e trasmessa sul canale The WB.

 

Classifiche consigliate