Si è svolta la notte scorsa a Los Angeles la premiére mondiale di Avengers: Infinity War. Il film è stato mostrato alla stampa e agli ospiti della première, e così subito dopo la proiezione sono state pubblicate sui social le prime reazioni (l’embargo sulle recensioni cadrà più avanti nel pomeriggio).

Qui sotto potete leggere una serie di tweet (tutti assolutamente privi di spoiler), impressioni generalmente positive a eccezione delle riserve di chi si aspettava qualcosa di più autoconclusivo.

Ne abbiamo tradotti alcuni, li trovate qui sotto. Vi ricordiamo che stasera si terranno le anteprime di mezzanotte in tutta Italia, noi saremo a quella di Arcadia Cinema a Melzo!

  • La Marvel mette tutto sul tavolo e sbanca. Stressante, terrificante, più dark del solito, eppure divertentissimo e di grande intrattenimento. Thanos è terrificante e spazza via qualunque cosa senza pietà. Fracassone? Sì, ma con emozioni.

  • Posso dire che soddisfa. Ci sono molte interazioni tra i personaggi divertenti, alcune scene d’azione spettacolari (i poteri di Thor, l’armatura di Iron Man) e alcuni momenti emozionanti molto potenti. Buona parte dell’umorismo è ok, inoltre Captain America spacca.

  • Sono ancora scosso da ciò che ho visto, devo ancora ragionarci. È un evento epico differente da qualsiasi cosa abbiate visto prima d’ora. Seguirei il consiglio dei Russo, rimanete offline perché nel film ci sono grossi colpi di scena!

  • Nonostante alcuni momenti molto emozionanti, il film risulta inferiore rispetto alla somma delle sue parti. Un passo indietro rispetto agli epici Guardiani della Galassia 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok e Black Panther, ma cos’altro mi aspettavo?

  • Rivedete Avengers: Infinity War. Il film soddisfa, è colossale e nessuno in sala riuscirà a stare fermo sulla poltroncina in silenzio durante la visione. Aspettatevi l’inaspettato.

  • Epico, emozionante e soprattutto sconvolgente. La Marvel ha innalzato il livello più di quanto poteste immaginare.

  • Avengers mi ha fatta a pezzi e probabilmente accadrà anche a voi. Non vedo l’ora di rivederlo.

  • Sono sconvolto. Epico come nessun altro film. L’ho amato. Mi tremano ancora le gambe. Un capolavoro Marvel. Così tanto da dire, ma starò zitto fino a lunedì in modo da non spoilerare. Mi limito a dire che sarà un anno molto lungo in attesa di Avengers 4…

  • Mascella a terra. Non siete pronti per questo film. Semplicemente evitate gli spoiler, seriamente, andate in sala senza sapere nulla. I fratelli Russo hanno fatto l’impossibile, wow.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: CBM

 

Classifiche consigliate