Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha avuto modo di parlare delle differenze che il pubblico avrà modo di notare, in futuro, tra un film come Avengers: Infinity War – a breve nelle sale di tutto il mondo – e il film che porta il titolo provvisorio di Avengers 4.

Il titolo definitivo del quarto film dedicato ai Vendicatori, lo ricordiamo, sarà rivelato dai fratelli Russo solamente dopo che Avengers: Infinity War avrà fatto il suo corso nelle sale cinematografiche. È più che probabile, dunque, che tale titolo abbia proprio a che fare con gli eventi di Infinity War.

Come dichiarato da Feige:

Sono film molti diversi, anche dal punto di vista del tono che adottano. È anche per questo che abbiamo abbandonato le diciture “parte 1” e “parte 2”, anche se si tratta pur sempre di due film strettamente connessi. Avengers 4 sarà la conclusione di ciò che abbiamo fatto nei 21 film precedenti.

Circa il destino dei personaggi e la possibilità che i film vadano a ricalcare alcune delle sorti illustrate nei fumetti, Feige ha affermato:

Chiaramente, l’intenzione di questo film e del prossimo Avengers è quella di prendere decisioni di natura definitiva e di dare una conclusione emozionale a questa grande storia. […] È vero, nei fumetti capita che un personaggio possa morire e poi fare ritorno nella pagina successiva. Qualche volta [nei fumetti] un personaggio se ne va per anni e poi riappare, come nel caso di Bucky Barnes. Nei fumetti di Captain America Bucky muore e sparisce per 50 anni, e per un sacco di tempo la gente si è detta “Bucky non tornerà mai”. E poi ci fu l’idea di riportarlo indietro come il Soldato d’Inverno, una trovata sensazionale!

A oggi, lo ricordiamo, non conosciamo la sorte dei protagonisti di Infinity War né tantomeno il destino al quale gli eroi potranno andare incontro in Avengers 4.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: Fandango

Classifiche consigliate