In occasione della premiére mondiale di Avengers: Infinity War, Joss Whedon ha rotto il silenzio sull’addio al suo progetto di un film di Batgirl.

Il regista di Avengers: Age of Ultron ha spiegato a Variety:

Era passato un anno da quando avevo proposto la mia storia. Nel frattempo sono successe molte cose, e ho pensato che alcuni degli elementi presenti nel mio film potessero non funzionare. A quel punto la storia si è sbriciolata nelle mie mani. C’erano elementi che non ero in grado di padroneggiare, e dopo molto tempo mi sono reso conto che non ce l’avrei fatto. A quel punto ho detto che non avevo un’idea, ma non era la verità. Avevo un’idea, in realtà non era adatta allo spazio che le era stato lasciato. È stato triste, perché ero entusiasta di fare questo film, ma ora sto lavorando a qualcosa di completamente mio e non c’è nulla che mi entusiasmi di più.

Le “molte cose” che sono successe sono evidentemente relative allo scandalo Weinstein e al movimento #MeToo, ma sembra che non si sia trattato dell’unico motivo per cui, alla fine, si è scelto di affidare il film alla sceneggiatrice Christina Hodson.

 

 

Ricordiamo che Barbara Gordon dovrebbe fare il suo debutto in Birds of Prey, il film su Harley Quinn che verrà diretto da Cathy Yan.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate