Avengers: Infinity War è disponibile oggi in oltre 900 sale in tutta Italia. Molti l’hanno già visto alle anteprime di mezzanotte, altri correranno al cinema a vederlo quanto prima (anche solo per non farsi spoilerare da amici o dai social). Una cosa è certa: questo film farà parlare di sè, e questo è il post giusto per farlo.

In questa pagina trovate la nostra recensione, a breve pubblicheremo la nostra videorecensione e poi avremo modo di discuterne in diretta hangout sabato 28 aprile alle 11.30. Voi, invece, potete votare il sondaggio sottostante e dirci cosa pensate della pellicola dei fratelli Russo nei commenti. Attenzione: nei commenti a questo articolo sono ammessi gli spoiler, mentre vi invitiamo a mantenere il massimo riserbo sul film nei commenti sul resto del sito. Inoltre, vi invitiamo a rispettare le opinioni di tutti e a osservare le regole della netiquette!

 

  LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.