Avatar 2: Kate Winslet è impegnata nelle riprese in una gigantesca vasca d’acqua

Avatar
Avatar: la via dell'acqua
di James Cameron
14 dicembre 2022 al cinema
Nel corso del CinemaCon, Jon Landau, produttore di Titanic e Avatar, ha avuto modo di aggiornare sui lavori dei sequel del film di James Cameron. Landau ha preso parte al panel “An Industry Think Tank 3.0: Meeting the Expectations of Today’s Savvy Moviegoer”, e ha spiegato che Cameron è al lavoro sul set in una enorme vasca d’acqua, impegnato nelle riprese di una sequenza che coinvolge il personaggio interpretato da Kate Winslet:

Kate Winslet è arrivata sul set per girare una scena in una gigantesca vasca d’acqua, ha trattenuto il fiato per oltre tre minuti, abbiamo addestrato l’intero cast. Lo ha fatto sembrare così semplice! E ha anche abbracciato in pieno il linguaggio Na’vi.

In merito ad Alita: Angelo della Battaglia, Landau ha svelato che Robert Rodriguez è al momento impegnato nelle fasi finali della post-produzione.

[Robert Rodriguez] ha esplicitamente voluto fare un film sullo stile di James Cameron, è affascinato dei film, capisce ed è in grado di plasmare questo tipo di arte. Ha studiato Jim [Cameron]. Mi ha detto “Con Sin City ho già fatto un film sullo stile di Frank Miller, ora voglio ispirarmi a James Cameron”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo che nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A loro si aggiungono Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono partite il 25 settembre 2017 negli studi di Manhattan Beach in California, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Wellington. Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Solo allora verranno girati i due sequel successivi: Avatar 4 arriverà in sala il 20 dicembre 2024, e Avatar 5 il 19 dicembre 2025.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milionidi dollari circa a film.

Fonti: Deadline, IndieWire

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.