Che Avengers: Infinity War fosse destinato a dominare la classifica italiana era scontato, ma i 2.9 milioni di euro totalizzati ieri dal film Marvel (i dati definitivi potrebbero salire a tre milioni) lo proiettano direttamente nel podio dei maggiori incassi d’esordio degli ultimi vent’anni dopo Quo Vado? (7.3 milioni di euro) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (3.1 milioni di euro). È quindi il maggiore incasso d’esordio di sempre per un cinecomic in Italia: il primo Avengers raccolse 2.3 milioni di euro, un grandissimo successo come Spider-Man 3 ne raccolse 2.7. Avengers: Age of Ultron aprì con un milione ma chiuse il weekend sopra gli otto milioni come il primo film: possiamo immaginare che questo terzo Avengers chiuda il weekend con un risultato migliore, anche se molto dipende da quanto è stato frontloaded il risultato di ieri.

Al secondo posto Loro 1 incassa 418mila euro, ottenendo la seconda media della top-ten, e sale a 673mila euro in due giorni. Al terzo posto Escobar – Il Fascino del Male incassa 192mila euro e sale a 1.4 milioni di euro. Quarta posizione per Rampage – Furia Animale, con 65mila euro e 2.2 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Io Sono Tempesta con 49mila euro e un totale di 1.3 milioni di euro.

Tra le altre nuove uscite, Tu mi Nascondi Qualcosa apre al sesto posto e incassa 46mila euro, mentre Wajib – Invito al Matrimonio apre al 22esimo posto con 6.800 euro.

 

 

 

Classifiche consigliate