In una delle loro ultime interviste, Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War, hanno avuto modo di rivelare che molti dei creativi coinvolti nell’UCM hanno dato un loro contributo facendo – in qualche modo – da consulenti informali ai lavori della sceneggiatura del cinefumetto. Tra tutti spicca indubbiamente James Gunn, regista dei due Guardiani della Galassia:

Gunn ci ha dato a voce molti consigli. È stato “a bordo” ogni volta che abbiamo avuto a che fare con i Guardiani della Galassia. Ha fatto un aggiustamento al nostro film, che non ha esattamente cambiato il tono generale ma ha influito un po’ sui personaggi, e Chris Pratt ha poi lavorato di conseguenza. Loro sono il team che conosce questi personaggi al meglio.

I due sceneggiatori non hanno specificato in quale scena il regista di Guardiani della Galassia sia intervenuto chiedendo una piccola modifica, anche se in precedenza avevano accennato a un contributo di Gunn in una scena che ha a che fare con Drax.

Ma non solo Gunn è stato coinvolto nei lavori. Molti di coloro che negli ultimi anni hanno diretto un film dell’UCM hanno avuto voce in capitolo. Come dichiarato da Markus e McFeely:

I registi che hanno passato molto tempo con questi personaggi ci hanno aiutato a rendere il tutto alla perfezione. Ci sono 23 persone nel poster! Ci hanno aiutato coloro che sono stati più coinvolti nelle rispettive vicende dei vari personaggi nei vari film, come Scott Derrickson, Ryan Coogler, Taika Waititi o Peyton Reed.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: CB

Classifiche consigliate