Sono molte, in queste ore, le congratulazioni rivolte ai fratelli Russo provenienti da molti addetti ai lavori e nomi celebri della settima arte. Avengers: Infinity War sta infrangendo vari record al botteghino, dopo un’accoglienza estremamente positiva su tutti i mercati nei quali il cinefumetto ha debuttato negli ultimi giorni.

Tra gli ultimi a congratularsi con il team creativo e produttivo del film troviamo il regista Scott Derrickson, che ha diretto per i Marvel Studios Doctor Strange con Benedict Cumberbatch. Come scritto da Derrickson:

Nei fumetti di Doctor Strange, le due cose che ho sempre amato sono state la resa in termini visuali delle varie dimensioni e il tormento interiore di un personaggio solitario come Strange. Senza avere a disposizione molto tempo sullo schermo, penso che Infinity War sia riuscito a trasporre elegantemente entrambe le cose.

Qui di seguito il tweet del regista:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonti: Scott Derrickson, ScreenRant

Classifiche consigliate