Come riportato in esclusiva da Deadline, la Fox intende portare sul grande schermo lo spettacolo teatrale Monty Python’s Spamalot.

La commedia musicale è basata su Monty Python e il Sacro Graal (Monty Python and the Holy Grail) del 1975 e, a teatro, si è avvalsa negli anni del contributo di interpreti celebri come Tim Curry (The Rocky Horror Picture Show), Hank Azaria (Brockmire) e Christian Slater (Mr. Robot).

Per la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico la Fox ha assunto Eric Idle, membro dei Monty Pyton e autore dello script teatrale. Il film sarà diretto da Casey Nicholaw, che ha già lavorato come regista e coreografo a spettacoli come The Book of Mormon e Aladdin, raccogliendo nel corso della sua carriera 10 candidature ai Tony Awards, vincendo nel 2011 proprio per la regia di The Book of Mormon (co-diretto con Trey Parker).

Spamalot ha debuttato a Chicago nel 2004 ed è stato poi un grande successo a Broadway con la regia di Mike Nichols, conquistando 14 nomination ai Tony e vincendo nella categoria di Miglior Musical.

Il film sarà dunque un progetto nato come un interessante risultato di diversi passaggi crossmediali: sarà tratto dallo spettacolo teatrale, che è a sua volta tratto da un film, che è a sua volta un libero adattamento in chiave parodistica della leggenda di Re Artù.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate