In una recente intervista con EW, Simon Kinberg – oltre ad aver parlato di X-Force – ha alluso anche a un altro cinecomic Fox in fase di sviluppo, X-Men: Dark Phoenix.

Nel corso degli ultimi mesi aveva destato molti sospetti la notizia che il film fosse stato rimandato al febbraio del prossimo anno. Così il regista il film ha colto l’occasione per tranquillizzare gli spettatori: le riprese aggiuntive si terranno questa estate e lo slittamento servirà per dare il tempo necessario alla produzione di lavorare alla pellicola.

È normale per film come questi oramai” ha commentato Kinberg. “Torneremo sul set quando avremo tutti gli attori disponibili, e poi ci sarà bisogno di un po’ di tempo per lavorarci e renderlo perfetto“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast ancora una volta Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain sarà la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere. Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey.

Il film sarà ambientato 10 anni dopo Apocalisse, quindi negli anni novanta.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, e da lui prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, il film arriverà il14 febbraio 2019 nei cinema USA.

 

Classifiche consigliate