In una delle sue ultime interviste, Ron Howard ha avuto modo di ricordare il suo primo giorno sul set di Solo: A Star Wars Story, poco dopo l’uscita di scena dal progetto di Phil Lord e Chris Miller come registi.

Howard ha ereditato una situazione indubbiamente difficile ma, fin da subito, è stato fiducioso circa il fatto che sarebbe riuscito a portare a compimento un lavoro complesso e dalle tempistiche particolarmente strette.

Come ricordato dal regista:

Avevo organizzato una ripresa particolarmente complessa, c’è voluto del tempo per mettere tutto insieme, gli attori stavano davvero dando il massimo. In una scena nella quale Lando lancia un blaster a Han il movimento di macchina è stato perfetto, tutto è andato a meraviglia e, in quel momento, mi sono sentito alla grande. E poi, dare un colpetto di pugno e scambiare un abbraccio con Chewbacca è un’esperienza che ogni regista dovrebbe vivere! Insomma, ho realizzato subito di essere nella galassia lontana lontana e mi sono anche detto “andrà bene”.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROIEZIONE AL CINEMA ARCADIA

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Fonte: HH

Classifiche consigliate