Dopo una fase di trattative, Margot Robbie si è unita al cast di Once Upon a Time in Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino che uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, nel cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.

A confermarlo è stata l’attrice in persona a Indiewire. Sul progetto e sulla collaborazione con Tarantino ha spiegato:

Ho sempre voluto vederlo all’opera, voglio vedere come gestisce un set, come dirige le persone, che atmosfera crea, cosa c’è nello script e cosa succede durante le riprese. Sarà un’esperienza folle assistere a tutto questo in prima persona, ho sempre sognato farlo.

Accanto a lei che vestirà i panni di Sharon Tate, ricordiamo, ci saranno Leonardo DiCaprio e a Brad Pitt, oltre a Burt Reynolds, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen, attualmente in trattative.

La Sony/Columbia Pictures, che l’anno scorso ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione globali del film (trattativa dalla quale è stata esclusa The Weinstein Company, da sempre partner di Tarantino fino allo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein), ha fissato l’uscita americana al 9 agosto 2019, nel già citato cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.

Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film sarà girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari. Secondo l’accordo Tarantino avrà il final cut e una porzione degli incassi vivi.

Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate