Dopo la visione di Solo: A Star Wars Story all’anteprima mondiale, Rian Johnson ha avuto modo di dire la sua sul secondo spin-off cinematografico di Star Wars. Il regista de Gli Ultimi Jedi, lo ricordiamo, è al lavoro su una nuova trilogia della saga. Il prossimo Episodio sarà invece diretto nuovamente da J.J. Abrams (regista de Il Risveglio della Forza).

Come scritto da Johnson:

Donald Glover è mitico ma Alden Ehrenreich è stupefacente. Non impersona Harrison Ford, ma porta il suo carisma e il suo tocco al personaggio. La vera sorpresa per me è stata Phoebe Waller-Bridge, che è al centro di alcuni tra i momenti più divertenti che abbia mai visto in un film di Star Wars. Non ho mai visto Fleabag (lo so, devo vederlo, amo Killing Eve ma lei non è nel cast, lo ha solo scritto), dunque è stata una piacevole sorpresa. Le scene d’azione sono grandiose.

Ecco alcune delle considerazioni del regista:

 

rian-johnson-solo-a-star-wars-story-last-jedi-2

rian-johnson-solo-a-star-wars-story-last-jedi-2

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

 

Fonti: CB, HH

Classifiche consigliate