Nel corso di una recente intervista con Empire Magazine, a margine della promozione di Mission: Impossible – Fallout, Henry Cavill è tornato a parlare dell’esperienza di Justice League.

L’attore ha parlato nello specifico delle critiche ricevute per la rimozione digitale dei suoi baffi (che la star aveva per le riprese del film d’azione con Tom Cruise):

Mi ha sorpreso. Quando abbiamo deciso di tenere i baffi, non immaginavo di certo che le cose sarebbero andate in quel modo. Non mi aspettavo che le riprese aggiuntive di Justice League durassero così tanto. Ero nel mezzo delle riprese di un altro film, e cambiare il mio aspetto per un film che avrebbe già dovuto essere pronto si è rivelato un vero problema. E come vedrete quando uscirà [Mission: Impossible], avere dei baffi finti non poteva essere contemplato. Penserete: “Va bene, dei baffi finti sarebbero schizzati in aria in questa situazione”. Sfortunatamente ha significato una certa costernazione per Justice League, ma la natura di questo mondo è questa. Non puoi vincere sempre.

Il giornalista ha poi fatto notare che sebbene tutti sapessero che Superman sarebbe comparso nel film, il personaggio è stato completamente escluso dalla promozione:

Già, ed è proprio lì, senza baffi, all’inizio del film [ride]. Dunque, ho trovato l’idea piuttosto ridicola e credo che tutti fossero d’accordo. Naturalmente se partecipo all’attività stampa di un film, sono nel film. […] Ma per il pubblico c’era bisogno di un po’ di mistero, credo sia importante al giorno d’oggi che ci sia un po’ di mistero nei film.

Quanto all’accoglienza non proprio esaltante (è il film dell’Universo DC che ha incassato meno):

Credo che ogni cosa abbia il suo tempo e il suo posto. Ci sono molte ragioni per cui il pubblico ha recepito il film in quel mondo. Sono tutte lezioni da imparare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film è uscito nelle sale il 23 novembre 2017

 

Classifiche consigliate