Una notizia abbastanza curiosa arriva dal Canton Ticino.

Nella giornata di martedì due cosplayer di Deadpool sono stati fermati dalla polizia dopo che le forze dell’ordine avevano ricevuto delle segnalazioni su “una persona armata” che girava per il centro di Lugano.

La cosa ha generato l’ovvia ondata di ilarità social, ma la cantonale ha precisato che si è trattato di un intervento rapido e dovuto.

L’intervento – sottolinea il portavoce della Cantonale – è stato eseguito in base alla dottrina e alla tattica di polizia, che richiede in questi casi agli agenti di intervenire in maniera estremamente celere nonché di scongiurare la minaccia, anche presunta, senza tentennamenti […] Si è operato a garanzia della sicurezza della popolazione e dell’incolumità degli agenti che intervengono. Evidenziamo che in pochi minuti sono giunte sul posto alcune pattuglie della polizia cantonale e della polizia della Città di Lugano. In breve tempo hanno localizzato e in seguito bloccato la persona segnalata e un suo conoscente che lo accompagnava.

Trovate ulteriori dettagli dell’accaduto su Ticinonline.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

LEGGI ANCHE

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Questa la sinossi:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Nel cast di Deadpool 2 troviamo Ryan Reynolds, di ritorno nei panni di Deadpool, Zazie Beetz (Domino) e Josh Brolin (Cable), insieme a Jack Kesy, Shioli Kutsuna, Julian Dennison, Leslie Uggams, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic.

Classifiche consigliate