Ottimo weekend al box-office italiano, grazie alla performance di Deadpool 2 ma anche ai titoli italiani.

Il sequel del fortunato film Fox ha raccolto ben 2.6 milioni di euro tra giovedì e venerdì, con la miglior media della classifica. Il totale in sei giorni (ricordiamo che è uscito di martedì) è di 3.8 milioni di euro. Il confronto con il film originale, che uscì di giovedì nel mese di febbraio 2016, non è semplice, ma nei sei giorni questo secondo episodio sta andando leggermente meglio.

Seconda posizione per Dogman, che domenica ha sfruttato il premio ottenuto a Cannes raccogliendo 566mila euro in quattro giorni. Al terzo posto Loro 2 incassa 518mila euro e sale a due milioni complessivi: il confronto con il primo film è a vantaggio di quest’ultimo, che nel suo secondo weekend aveva raggiunto i 3.2 milioni.

Quarta posizione per Avengers: Infinity War, che con 455mila euro supera i 18.1 milioni di euro. I 20 milioni sono ormai un sogno, ma non è da escludere che la pellicola riesca a superare i 19; intanto è saldamente sopra i primi due Avengers nello stesso periodo (rispettivamente 16.7 e 15.9 milioni). Chiude la top-five Show Dogs – Entriamo in Scena con 293mila euro e un totale di un milione di euro.

Al sesto posto Arrivano i Prof incassa 144mila euro, per un totale di 1.8 milioni di euro. Segue Loro 1, che incassa alri 130mila euro e sale a quattro milioni complessivi. Apre all’ottavo posto Famiglia Allargata, con 102mila euro, mentre al nono posto Le Meraviglie del Mare incassa 97mila euro. Chiude la top-ten Parigi a Piedi Nudi, che apre con 84mila euro e un’ottima media (la seconda della classifica).

 

 

Classifiche consigliate