Che fine ha fatto Sharon Carter (Emily VanCamp) all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel? Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War, hanno rivelato di aver accarezzato l’idea di includere nel cinefumetto una scena con Sharon e Steve Rogers insieme. Tuttavia, visto l’enorme numero di personaggi e di sequenze da includere, l’ipotesi è stata poi scartata.

Come spiegato da McFeely:

In una bozza precedente, un paio di volte, Sharon è stata “vittima” di qualcosa di cui ci siamo accorti durante la fase di scrittura. Ci siamo messi a scrivere alcune scene mirate a spiegare quale piega avessero preso determinate vicende – come quella di Steve e Sharon. Ma poi le abbiamo scartate. Il film non aveva il tempo di andare a indagare cosa fosse successo in precedenza nella vita di Steve Rogers. Più o meno qualsiasi cosa che non fosse parte della trama principale e che non si ricollegasse alla minaccia di Thanos è stata depennata.

La stessa Emily VanCamp, in passato, aveva fatto intendere che Sharon non sarebbe stata inclusa nel terzo film dedicato ai Vendicatori. L’attrice aveva difatti dichiarato:

Vedete, è difficile includere anche Sharon in una storia di quel tipo. Lei è nel mondo di Captain America, non so se mi spiego. Non posso rivelare nulla di nulla, ma mi limito a dire che [Sharon] ha a che fare con i film che sono incentrati su Cap.

A oggi, non sappiamo con certezza seVanCamp possa essere nuovamente coinvolta nel franchise e se il personaggio di Sharon possa eventualmente fare ritorno in Avengers 4 o in altri film futuri.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate