È lo stesso account ufficiale di George R.R. Martin, creatore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (la saga di romanzi da cui è tratto Il Trono di Spade), ad annunciare su Facebook che la Warner Bros. è al lavoro su un film d’animazione tratto da Il Drago di Ghiaccio, suo romanzo del 1979.

“Il Drago di Ghiaccio ha un posto speciale nel cuore di George in quanto è uno dei suoi racconti brevi preferiti,” spiega la pagina. “Dalla sua genesi la storia del Drago di Ghiaccio ha avuto molte forme. Inizialmente faceva parte di una raccolta di racconti brevi, nel 2007 è uscito un libro illustrato da Yvonne Gilbert. Nel 2014 è stato ripubblicato nella maggior parte dei paesi da Luis Royo. Più avanti quello stesso anno è stato illustrato dall’italiano Paolo Barbieri“.

Martin produrrà la pellicola, che racconta la storia di una ragazza che vive in una terra mitica ricoperta di ghiaccio e che diventa amica di un drago di ghiaccio dopo la morte di sua madre. Warner Bros. Animation si occuperà dell’animazione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Artwork: PaoloBarbieriArt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate