Weekend in calo al box-office italiano rispetto a un anno fa (nessun film sopra il milione di euro), complice la delusione di Solo – a Star Wars Story ma anche le performance piuttosto scarse di altri titoli in classifica. Questa settimana Jurassic World – il Regno Distrutto dovrebbe risollevare un po’ la situazione.

La pellicola della Lucasfilm rimane in testa alla classifica con 876mila euro, la miglior media della classifica e un totale di 3.2 milioni di euro. Seconda posizione per Deadpool 2, che incassa altri 467mila euro e sale a 6.4 milioni di euro. Al terzo posto troviamo Dogman, che tiene bene e incassa altri 311mila euro, sfiorando un totale di 2 milioni di euro. Al quarto posto La Truffa dei Logan incassa 307mila euro, il miglior esordio del weekend. Apre al quinto posto The Strangers – Prey at Night, con 233mila euro, mentre Tuo, Simon apre al sesto posto con 203mila euro e la peggior media tra le nuove uscite. Buon esordio, al settimo posto, per Lazzaro Felice, che incassa 135mila euro e ottiene la seconda media della classifica.

All’ottavo posto troviamo End of Justice – Nessuno è Innocente, che apre con 112mila euro, mentre al nono posto Avengers: Infinity War incassa 89mila euro e sale a 18.6 milioni complessivi. Chiude la top-ten Loro 2, con 75mila euro e un totale di 2.5 milioni di euro (Loro 1 sfiora invece i 4.1 milioni).

 

Classifiche consigliate