Scaduto l’embargo, sono ora disponibili le prime recensioni della critica di Jurassic World: Il Regno Distrutto, il kolossal diretto da J.A. Bayona, regista di The OrphanageThe Impossible e Sette Minuti Dopo la Mezzanotte.

Il quinto film del franchise nato da Steven Spielberg approderà nelle sale italiane domani, 7 giugno 2018Noi lo proporremo in anteprima all’Arcadia Cinema di Melzo con una maratona speciale QUESTA SERA.

Qui di seguito vi proponiamo alcuni estratti dalle recensioni (cliccate sul nome della testata nel caso vogliate approfondire il parere di un critico):

  • MovieWeb: Il quarto episodio inietta una dose di terrore necessaria nel franchise sui dinosauri. Il regista aggiunge un elemento viscerale che eleva il film rispetto al suo predecessore.
  • We Live Entertainment: Jurassic World: Fallen Kingdom è il sequel di Jurassic Park che volevo vedere da 25 anni.
  • Collider: La serie continua a muoversi lontana dalla profondità, dal realismo e della magia dell’originale, ma da fan sfegatata del franchise, Il Regno Distrutto offre una corsa comunque soddisfacente.
  • Times (UK): È una..piacevole sorpresa, che un regista spagnolo dal profilo relativamente basso, JA Bayona, ha riesumato dal mondo dei morti con una scarica di adrenalina creativa.
  • Associated Press: “Jurassic World: Il Regno Distrutto” riesce a farla franca con la poca originalità per gran parte del film, ma la disperazione di questo franchise inizia a comparire. È l’ora di evolversi o di estinguersi.
  • Anne Cohen:  Ci sarà un sequel, il finale lo rende palesemente chiaro. Ma in tutta onestà, ne ho bisogno. Perché Il Regno Distrutto sembra una grossa anticipazione di uno sviluppo più complesso, sfumato e interessante.
  • io9.com: Forse quello che dice Claire nel primo Jurassic World è vero. Forse siamo diventati così poco sensibili nel vedere i dinosauri che mangiano persone e se ne vanno in giro che abbiamo bisogno di qualcosa di sempre più grosso e nuovo che ci impressioni. Sfortunatamente, non è questo il caso.
  • Daily Express (UK): È triste dirlo dopo un ritorno così divertente e avventuroso con Jurassic World, ma Il Regno Distrutto non è il sequel che speravamo.
  • Empire Magazine: A dispetto di alcuni echi familiari, Il Regno Distrutto prende un percorso coraggioso e irreversibile attingendo dalle premesse di Michael Crichton e spianando la strada per una conclusione nuova e coraggiosa per il capitolo finale della trilogia.
  • ScreenRant: Con il Regno Distrutto Bayona bilancia l’horror con l’azione e l’avventura attraverso alcune delle sequenze più avvincenti dell’intero franchise di Jurassic Park.
  • ScreenCrush: Gli unici personaggi che si comportano con della logica sono i dinosauri.
  • CinemaBlendJurassic World: Il Regno Distrutto è un bel blockbuster estivo con emozioni inaspettate, l’azione che ci si aspetta da un film del genere e momenti sorprendentemente molto cupi.
  • TheWrap: È così difficile rendere la fuga da un dinosauro furioso almeno un po’ eccitante?

LEGGI ANCHE

Nel cast, oltre a Chris Pratt e a Bryce Dallas Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, BD Wong e Jeff Goldblum.

La produzione di Jurassic World: Il Regno Distrutto è iniziata il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii e poi ai Pinewood Studios di Londra ed è terminata il 9 luglio 2017. L’uscita è fissata al 22 giugno 2018.

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.ir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQ

Classifiche consigliate