Gli Incredibili 2 segnerà una nuova avventura dei protagonisti presentati al pubblico nel grande successo targato Pixar del 2004. Brad Bird, nuovamente al timone della regia, ha tuttavia avuto modo di specificare che il nuovo film non è concepito con l’idea di poter dare vita a un nuovo filone di prodotti cinematografici da mettere in cantiere nei prossimi anni.

In una recente intervista, Bird ha specificato di aver solo ed esclusivamente pensato a dare vita a un prodotto godibile per il pubblico. Alla domanda circa un ipotetico “Gli Incredibili 3” il regista ha difatti replicato:

Il punto è che molti sequel sono fatti per racimolare soldi facili. C’è un detto, in questo business, che proprio non sopporto: quando, essenzialmente ti dicono “Se non ne fai un altro, è come se stessi lasciando del denaro sul tavolo da gioco”. Dannazione, il “denaro sul tavolo” non è ciò che mi fa alzare dal letto la mattina. Quello che mi fa alzare ogni mattina è la possibilità di fare qualcosa che la gente possa amare per i prossimi 100 anni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.

Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 uscirà il 15 giugno 2018 negli USA, il 19 settembre in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate