Definire come insoddisfacenti le performance economiche e critiche di Justice League sarebbe riduttivo.

La pellicola che doveva “salvare” i destini del DCEU è finita per diventare quella dal minore incasso e dalla produzione più travagliata (roba da far impallidire le riprese aggiuntive di Suicide Squad).

Il senior editor di Vulture Kyle Buchanan ha ora twittato alcune nuove informazioni sul dietro le quinte del cinecomic e del ruolo giocato da Geoff Johns che, giusto qualche ora fa, ha lasciato il ruolo di presidente e CCO della divisione della Warner Bros. che si occupa di sviluppare le proprietà intellettuali DC sui media (cinema, tv, videogiochi, digital entertainment, merchandising, home entertainment).

Buchanan scrive su Twitter:

Ricordo di aver sentito che Geoff Johns aveva riscritto buona parte di Justice League mentre Zack Snyder stava già dirigendo il film e che Chris Terrio si lamentava dicendo “Ma se magari provaste a impiegare qualche pagina scritta da me?”.

La Warner era talmente poco soddisfatta di quello che Johns e Snyder stavano facendo da convocare un summit per altri scrittori come Joss Whedon, Allan Heinberg, Seth Grahame-Smith e Andrea Berloff per ricevere un feedback in materia. E poi hanno assunto Whedon.

 

Se la cosa corrisponde a effettiva realtà, non è difficile afferrare i motivi di questo ennesimo scossone in casa Warner.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film è uscito nelle sale il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate