Giugno si avvia a una conclusione in pesante calo al box-office italiano rispetto all’anno scorso. Faremo un’analisi più precisa la settimana prossima, intanto il weekend è stato vinto per la terza volta consecutiva da Jurassic World: il Regno Distrutto, che ha incassato 938mila euro ottenendo la seconda media per sala e salendo a 8.4 milioni di euro complessivi.

Apre al secondo posto Obbligo o Verità, con un buon risultato di 755mila euro e la prima media per sala (oltre 2.500 euro).

Al terzo posto Sposami, stupido! incassa 134mila euro, mentre al quarto posto 211 – Rapina in Corso incassa 105mila euro e sale a 368mila euro. Quinta posizione per Solo: a Star Wars Story, con 85mila euro e un totale di 4.3 milioni di euro.

Le altre nuove uscite si piazzano in fondo alla top-ten. Una Vita Spericolata apre all’ottavo posto, con soli 46mila euro. Toglimi un Dubbio apre all’undicesimo posto con 37mila euro, mentre L’Affido apre al diciassettesimo posto con 19mila euro, seguito da Thelma con 18mila euro e Big Fish & Begonia con 17mila euro.

 

Classifiche consigliate