Ha finalmente una data d’uscita Missing Link, il quinto film animato della LAIKA, lo studio d’animazione che ha dato vita a lungometraggi in stop-motion come Kubo e la Spada Magica, ParaNorman e Boxtrolls – Le Scatole Magiche.

La Annapurna Pictures ha infatti annunciato che la pellicola arriverà nei cinema statunitensi il 19 aprile 2019.

Alla regia troviamo il candidato all’Oscar Chris Butler (ParaNorman) e si incentrerà su Sir Lionel Frost (doppiato da Hugh Jackman), un carismatico uomo che si considera il primo investigatore al mondo in campo di miti e mostri. Il problema però è che nessuno dei suoi pari nell’altra società lo considera tale. L’ultima opportunità per Sir Lionel per essere accettato nell’élite avventurosa è quella di affrontare un viaggio nella parte Nord-Ovest dell’America e dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria, un rimasuglio degli uomini primitivi, l’anello mancante.

Zach Galifianakis darà la voce a Mr. Link, una creatura un po’ sciocca ma sorprendentemente intelligente e piena di sentimenti. Zoe Saldana sarà invece Adelina Fortnight, un’avventuriera indipendente in grado di guidare questo improbabile gruppo di viaggiatori tra i pericoli del mondo.

Il resto del cast vocale sarà composto anche da Emma Thompson, Stephen Fry, Timothy Olyphant, Matt Lucas, David Walliams, Amrita Acharia e Ching Valdes-Aran.

“Il nostro nuovo film rappresenterà un salto evolutivo per la LAIKA. Sarà un ponte verso il nostro futuro,” ha dichiarato di recente il presidente dello studio Travis Knight. “Il regista Chris Butler e i maghi della LAIKA stanno confezionando un’opera d’arte in movimento, fatta di anima, immaginazione e spirito. Inoltre è davvero, davvero divertente”.

Qui di seguito potete vedere la prima immagine:

 

missinglink

Classifiche consigliate