L’anno scorso, in occasione del SIGGRAPH, la Pixar ha annunciato l’apertura di una divisione dedicata a cortometraggi sperimentali, con Smash and Grab (diretto da Brian Larsen) come primo progetto, in uscita nel 2019. Nel frattempo, oggi è stato annunciato il corto successivo, Purl, del quale sono uscite oggi le prime immagini.

Diretto da Kristen Lester, Purl viene così descritto:

L’anno scorso si è tenuto al SIGGRAPH 17 il panel Smash and Grab: off the Rails Filmmaking at Pixar, volto a mostrare i risultati di una nuova iniziativa dedicata alla narrazione sperimentale presso la Pixar. Quest’iniziativa favorisce l’emergere di nuove voci creative ed esplora nuove tecniche narrative oltre a nuovi processi di sviluppo in produzione.

Il secondo corto del programma, Purl, diretto da Kristen Lester, continua ad alzare l’asticella di questo programma e crea un altro esempio di cosa sia possibile fare quando viene dato questo tipo di libertà creativa al filmmaker all’interno di uno studios funzionante. Purl è un corto di otto minuti che esplora l’uso della gestione del “digital backlot”, un’evoluzione dell’applicazione di motion capture usara in Smash and Grab, librerie d’animazione condivise, il nostro software di shading in tempo reale Flow e pratiche produttive che permettono a uno studio d’animazione molto indaffarato di continuare a raccontare sempre più storie.

Potete vedere le prime immagini qui sotto:

 

Il team condividerà maggiori informazioni e maggiori immagini in occasione del SIGGRAPH ad agosto.

 

 

Classifiche consigliate