Durante la promozione stampa di Ant-Man and the Wasp, Kevin Feige è tornato anche a parlare di uno dei cinecomic Marvel più apprezzati dal pubblico e dalla critica negli ultimi anni, ovvero Black Panther.

Nello specifico della chiacchierata con Vox ha espresso la sua opinione circa la possibilità che il film possa concorrere durante la prossima edizione degli Oscar in una delle categorie principali.

Ecco cosa ha detto:

Tutte le persone coinvolte nella realizzazione di questo film sono professionisti eccellenti e sarebbe meraviglioso vederli riconosciuti. Vedremo. Solitamente questo genere viene snobbato. Ma credo che sarebbe una splendida cosa per la nostra scenografa Hannah Beachler, il nostro costumista Ruth Carter e per Ryan Coogle, che ha scritto la sceneggiatura con Joe Robert Cole e ha chiaramente diretto il film. Ma lo sarebbe anche per Michael B. Jordan, Chadwick Boseman e Lupita Nyong’o e Letita Wright.

Amerei assistere al riconoscimento di questo genere di film. Certo, ci sono gli effetti speciali e le esplosioni spettacolari e le astronavi. Ma sono film ben fatti. Magari a volte si lavora davanti a un computer, ma spesso si tratta di autentici set con costumi fatti a mani. E mettiamo tantissima passione, talento e arte in ognuno di loro.

LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Classifiche consigliate