A ridosso dell’uscita di Avengers: Infinity War abbiamo appreso che gran parte del passato di Thanos era stato tagliato dal cinecomic dei fratelli Russo. “Alla fine il film è raccontato dal suo punto di vista” avevano spiegato gli sceneggiatori, perciò non sarebbe stato necessario aggiungere minutaggio alla pellicola per approfondire la sua storia.

Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare in vista dell’uscita in Home Video del film. Jon Schnepp di Collider ha infatti moderato una conferenza con il creatore di Thanos Jim Starlin lo scorso fine-settimana al Las Vegas Comic Con.

In tale occasione Starlin ha confermato che i fratelli Russo hanno girato e completato 30 minuti di materiale incentrato sul passato del personaggio. Materiale finito sul pavimento della sala montaggio. Ha poi ammesso di credere che nel Blu-Ray tali scene saranno integrate nel film.

In attesa di notizie ufficiali sulla possibilità di un’edizione estesa, a seguire potete ammirare il video in cui i due giornalisti di Collider alludono alle parole di Starlin. C’è la possibilità che il fumettista abbia frainteso le parole dei registi, perché la decisione di glissare sul passato del Titano Folle potrebbe esser stata presa in fase di sceneggiatura.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate