Il fandom di Star Wars non è di certo nuovo a reazioni eccessive.

Chi è un po’ più in là con gli anni ricorderà, probabilmente, le critiche all’Impero Colpisce Ancora, che qualche mese fa abbiamo anche riportato per evidenziare gli “strani parallelismi” con le obiezioni mosse a Gli Ultimi Jedi oppure quelle indirizzate ai prequel scritti e diretti da George Lucas.

Certo, tanto nel primo quanto nel secondo caso, non c’erano i social media a fare da cassa di risonanza a queste “minoranze rumorose”, ma questo non significa un livello minore di molestia.

Fra i più bersagliati in passato troviamo Ahmed Best, l’interprete di Jar Jar Binks, personaggio che definire… “controverso” sarebbe riduttivo.

A quasi un anno dal ventennale della release di La Minaccia Fantasma, Best ha rivelato via Twitter di aver meditato il suicidio proprio per via dello stress che, a 25 anni circa di età, si è ritrovato a dover sostenere a causa delle pesanti critiche ricevute al tempo.

Ecco il post, accompagnato da una foto in cui lo vediamo insieme a suo figlio, che definisce “il regalo ricevuto per essere sopravvissuto”, scattata nel posto in cui aveva deciso di togliersi la vita.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Classifiche consigliate