È da oggi nei cinema La Prima Notte del Giudizio, il prequel del noto franchise diretto da Gerard McMurray con Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei.

Per la prima volta nella storia del franchise, il film contiene due scene nel corso dei titoli di coda: una, nello specifico, collega il prequel al primo capitolo della serie; la seconda, invece, rimanda direttamente alla serie tv attualmente in sviluppo.

CB ce ne regala una descrizione:

Nella prima scena il capo del personale dei Nuovi Padri Fondatori, Arlo Sabian (Patch Darragh), annuncia che dopo l'”esperimento” di Staten Island potrebbe toccare a una Notte del Giudizio in tutta la nazione.

Nella seconda, un uomo usa una macchina per lavorare un pezzo di metallo, che si scopre essere una maschera terrificante. Si tratta di un teaser per la serie in 10 episodi che andrà in onda negli Stati Uniti dal 4 settembre.

Dovrebbe essere la prima volta che una scena nei titoli di coda di un film rimanda ad una serie televisiva.

Cosa ne pensate? Avete visto le due scene al cinema?

Questa la sinossi:

Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell’uno per cento nel resto dell’anno, i nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) testano una teoria sociologica che lascia sfogare l’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.

In seguito al maggior successo del film della serie, La Notte del Giudizio – Election Year, il creatore James DeMonaco (sceneggiatore e regista di La Notte del Giudizio, Anarchia – La Notte del Giudizio e La Notte del Giudizio – Election Year) torna accanto ai produttori di questo fenomeno mondiale: la Blumhouse Productions di Jason Blum, i soci di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form, e il partner di lunga data di DeMonaco, Sébastien K. Lemercier.

La Prima Notte del Giudizio è diretto da Gerard McMurray (Burning Sands), basato su una sceneggiatura scritta ancora una volta da DeMonaco.

Classifiche consigliate