Debutta subito in testa al box-office italiano La Prima Notte del Giudizio, consegnando alla Universal l’intero podio della classifica (va sottolineato che anche quest’anno la major è praticamente l’unica ad aver creduto all’estate, ottenendo ottimi risultati nonostante le difficoltà del contesto). Il film horror incassa 147mila euro, ottenendo una media vicina ai 550 euro per sala: si tratta di una cifra in linea più con l’esordio del secondo film che con quello del terzo.

Al secondo posto Jurassic World: il Regno Distrutto, con 43mila euro e un totale di 9.5 milioni di euro: pian piano, il film si avvicina ai 10 milioni di euro. Al terzo posto Obbligo o Verità incassa 35mila euro e sale a 1.7 milioni complessivi.

Apre al quarto posto Prendimi, con 28mila euro. Al quinto posto Papillon raccoglie quasi 27mila euro e sale a 442mila euro.

Le altre nuove uscite: Stronger – Io sono più Forte al settimo posto incassa 19mila euro (34mila in due giorni), mentre Doraemon il Film – Nobita e la Grande Avventura incassa 11mila euro debuttando all’ottavo posto. Decima posizione per L’Incredibile Viaggio del Fachiro (8.900 euro, 16mila euro complessivi).

 

Classifiche consigliate