Già a febbraio, sulle pagine di BadTv, abbiamo parlato delle “prospettive di spesa” di Netflix.

Stando alle informazioni disponibili al tempo, il colosso di Los Gatos aveva in programma di spendere una cifra pari a circa 8 miliardi di dollari  nella produzione di contenuti, per un obiettivo finale di circa 700 film originali, serie tv e speciali ospitati sulla piattaforma.

All’interno di questo numero rientrano anche le circa 80 produzioni originali provenienti dall’estero tra cui il tedesco Dark o il nostrano Suburra.

Trovate tutti i dettagli in questo articolo.

Adesso però il report del The Economist aggiusta il tiro.

Al rialzo.

Secondo la testata citata, i miliardi di dollari che verranno investiti saranno 12-13, la più alta fra le varie società attive in ambito di produzione di contenuti cinematografici e televisivi.

In materia di lungometraggi, saranno ben 82 i film che verranno complessivamente proposti da Netflix nell’arco di questi 12 mesi. Tanto per fare un paragone: la Warner, la major con il listino più ricco del 2018, ne ha in cantiere 23 fra usciti e ancora inediti. La Disney, la realtà con i profitti più elevati dell’anno, una decina.

Sarà interessante assistere a quello che avverrà quando le colossali fusioni in atto a Hollywood – Warner/AT&T e Disney/Fox – diventeranno realtà e Netflix si troverà ad avere dei competitor alquanto agguerriti nel settore SVOD.

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