Soldado, sequel di Sicario diretto da Stefano Sollima (Suburra) è già approdato nelle sale americane a fine giugno generando un grande consenso da parte della critica e del pubblico. Un possibile terzo capitolo della “saga” potrebbe quindi non essere così distante dalla realtà, tanto che lo sceneggiatore Taylor Sheridan aveva dichiarato di aver pensato al progetto come una trilogia. Ma chi potrebbe dirigere il nuovo sequel? Probabilmente non Stefano Sollima che parlando con Variety ha dichiarato:

Ogni film di questa serie dovrebbe essere uno stand-alone fine a se stesso… Mi piacerebbe vedere un altro capitolo di Sicario, ma dovrebbe essere diretto da un diverso regista con il proprio stile specifico. Non dovresti avere più di un film diretto dallo stesso regista. Diventerebbe troppo simile ad un vero franchise.

Il film, ricordiamo, arriverà nelle nostre sale il 18 ottobre.

Ecco anche la sinossi:

L’ intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World – Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2.

Il film, primo incasso fra le nuove uscite del weekend negli USA, vede di nuovo insieme il premio Oscar® Benicio Del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga.

Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Classifiche consigliate