Universal continua a dominare il box-office italiano. È infatti La Prima Notte del Giudizio a vincere il weekend (in forte calo rispetto a un anno fa a causa della scarsità di grossi titoli) con 538mila euro e la miglior media della top-ten. Il risultato è in calo (anche se non troppo) rispetto ai due sequel precedenti, ma comunque vista la situazione al botteghino può dirsi soddisfacente.

Scende al secondo posto dopo quattro weekend Jurassic World – il Regno Distrutto, che incassa 256mila euro e sale a 9.7 milioni di euro (nell’arco di una settimana dovrebbe superare i 10). Al terzo posto Obbligo o Verità incassa 164mila euro, portandosi a 1.8 milioni complessivi. Come dicevamo, l’intero podio è in mano a Universal.

Al quarto posto Papillon incassa 144mila euro, salendo a 560mila euro complessivi, mentre apre al sesto posto Stronger – Io Sono Più Forte, con 113mila euro (che diventano 128mila in cinque giorni). Al settimo posto Il Sacrificio del Cervo Sacro incassa 103mila euro, portandosi a 363mila euro complessivi. Apre all’ottavo posto Doraemon il Film, con 79mila euro, mentre al nono posto debutta L’Incredibile Viaggio del Fachiro, con 57mila euro (65 in cinque giorni). Chiude la top-ten Hurricane – Allerta Uragano, con 52mila euro (265mila complessivi).

 

 

Classifiche consigliate