Una delle scene più toccanti di Jurassic World: Il Regno Distrutto è di sicuro quella in cui, durante la terribile eruzione vulcanica, Owen, Claire e Blue riescono a scappare dall’isola anche se in maniera non proprio sicurissima, visto e considerato a chi appartiene l’imbarcazione sulla quale riescono a rifugiarsi.

L’emotività non è data tanto dall’esito di una scena dallo sviluppo abbastanza prevedibile in sé, quanto dalla chiusura della medesima: l’ultima inquadratura è tutta dedicata a un inerme brachiosauro che, sulla banchina del porto, viene avvolto dal fumo e dalla lava.

A rendere più struggente il tutto, ci hanno pensato Colin Trevorrow e J.A. Bayona in un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Empire.

Bayona: si tratta del Brachiosauro visto dal Dottor Alan Grant nel primo Jurassic Park. È un frangente bello, triste, ma bello e decisamente importante.

Trevorrow: far sì che fosse quello l’ultimo dinosauro visto sull’isola ha dato alla scena un impatto emotivo maggiore. Ma poi l’esecuzione di J.A. – i colori, la maniera spirituale in cui l’ha ripresa e l’ha trattata… È stata l’ultima inquadratura che abbiamo ultimato per il film, ci abbiamo lavorato insieme a tutto il film per tutta la notte. È incredibilmente meticoloso, specialmente per quanto riguarda colori e composizione. Ha lavorato a quella scena fino a che ha avuto degli attimi disponibili per farlo.

Insomma, l’ultimo dinosauro che vediamo sull’isola Nublar è anche il primo che abbiamo visto durante il viaggio con Alan Grant e gli altri protagonisti di Jurassic Park…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.ir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQ

Classifiche consigliate