È da un po’ che non sentiamo parlare del film di Uncharted.

Le ultime informazioni in merito erano arrivate a margine del DICE Summit per bocca del game designer israeliano-americano Neil Druckmann che è stato prima sviluppatore presso la Naughty Dog e, poi, direttore creativo per la medesima softco. di titoli osannati da critica e pubblico come Uncharted 4: Fine di un Ladro e, soprattutto, The Last of Us.

In quell’occasione aveva detto:

Abbiamo discusso del film di Uncharted con Shawn Levy. È appassionato, lo capisce e credo che afferri molto bene quello che abbiamo in testa. I nostri sentimenti verso questi adattamenti si sono evoluti. Prima eravamo tutti un “Oh mio Dio, il cinema ci osserva! Potrebbero fare un film di Uncharted!”. Ma più passa il tempo, meno siamo eccitati dall’idea di un adattamento letterale di una storia che abbiamo già raccontato, proprio perché ci sembra di aver già narrato in un modo “cinematograficamente degno” questa vicenda, tanto che non so cos’altro potrebbero aggiungere. Shawn desidera raccontare una storia differente da quella vista nei quattro capitoli della saga. Penso che un film con un Nathan Drake giovane, un lungometraggio capace di riempire i vuoti sia più interessante di una riproposizione delle storie di Uncharted 1, 2, 3 e 4.

A interpretare il giovane Nathan Drake sarà, a meno di cambiamenti vari ed eventuali, Tom Holland.

Nelle ore scorse però, un attore con qualche anno in più di Holland ha postato una foto su Instagram accompagnata da un testo che ha stuzzicato la fantasia dei fan e delle fan della IP videoludica. Parliamo di Nathan Fillion che, sulla piattaforma social, ha scritto: “Siv Parvis Magna. 7/16/2018”.

 

Sic Parvis Magna. 7/16/18

Un post condiviso da Nathan Fillion (@nathanfillion) in data:


Come noto, l’espressione latina che, tradotta, significa grossomodo “La grandezza nasce dalle piccole cose” era il motto di Sir Francis Drake il corsaro, navigatore e politico inglese che, nella fiction di Uncharted è il presunto antenato di Nathan Drake.

La data lascia supporre che lunedì prossimo potremo scoprire se si tratti di qualcosa di effettivamente legato a Uncharted.

Da quando, anni e anni fa, si è iniziato a parlare di un possibile adattamento di Uncharted per il grande schermo, in tanti hanno espresso la volontà di vedere Fillion nei panni di Nathan Drake (lo stesso attore ha espresso più volte il suo interesse).

Ovviamente non sappiamo ancora nulla di sicuro in merito, ma, a quanto pare, l’attesa per scoprire di cosa stia parlando Nathan Fillion sarà breve…

Classifiche consigliate