Dopo le primissime reazioni uscite qualche giorno fa, sono online le prime recensioni di Mission: Impossible – Fall0ut, e sono quasi tutte estremamente positive. Al momento RottenTomatoes ne registra una quarantina, il 98% delle quali positive, con un voto medio di 8.6. Ovviamente solo quando la cifra salirà a un centinaio di recensioni potrà esserci una media verosimile, ma l’impressione è che non si discosterà molto da quella attuale.

Vi riportiamo quindi gli estratti delle recensioni più interessanti:

  • The Wrap: “Dura quasi due ore e mezzo, ed è concepito per mettere alla prova la nostra pazienza per ciò che importa davvero in questo genere di film (confronti violenti, cameratismo, inganni, azione spettacolare), ma lo fa con una fluidità davvero encomiabile.”
  • EW: “Fallout dimostra che questo è diventato uno di quei rari franchise che sembrano migliorare, diventando più intriganti un episodio dopo l’altro. […] È l’episodio più simile a Skyfall o Al Servizio Segreto di Sua Maestà.”
  • IndieWire: “Era dai tempi di Mad Max: Fury Road che effetti speciali pratici così viscerali non venivano utilizzati in maniera migliore. […] Uno dei migliori film d’azione mai realizzati.”
  • Variety: “Ethan Hunt è l’eroe d’azione estivo di maggior valore […] e il film è l’episodio più entusiasmante della saga.”
  • Slant Magazine: “Le scene d’azione sono composte in maniera chiara e pulita per essere seguite facilmente, ma sono così abbondanti da diventare monotone.”
  • The Hollywood Reporter: “McQuarrie riesce a stabilire e mantenere, più o meno, il tono ideale per tutto il film, un tono in grado di infondere sufficiente autoironia nelle scene d’azione più folli in modo da incoraggiare lo spettatore a godersele per ciò che sono – alcuni degli stunt più estremi e pericolosi mai visti al cinema.”
  • The Guardian: “Una trama enormemente intricata, ma non è questo il punto. È un film d’azione spettacolare, che visto in IMAX sicuramente farà il giusto effetto.”

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del sesto capitolo di Mission: Impossible torneranno, insieme a Tom Cruise, anche Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, oltre a Vanessa Kirby e Henry Cavill. Alla regia del film torna Christopher McQuarrie (già regista di Mission: Impossible – Rogue NationJack Reacher – La Prova Decisiva e premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti di Bryan Singer).

L’uscita di Mission: Impossible – Fallout è attualmente prevista per il 27 luglio del 2018. In Italia il 29 agosto.

 

Classifiche consigliate