Aquaman: ecco quali sono i due film che hanno ispirato il tono del film di James Wan

Aquaman
Aquaman
di James Wan
1 gennaio 2019
Questa settimana, sabato per la precisione, dovremmo finalmente vedere il primo trailer di Aquaman, l’atteso cinecomic diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa.

Il tutto avverrà a margine del panel Warner che si terrà al Comic-Con sabato.

Intanto però, col termine degli embarghi sulle set visit, cominciano ad arrivare online alcune curiosità alquanto interessanti sul film in questione.

Cinemablend riporta, ad esempio, le parole del produttore della pellicola, Peter Safran, grazie alle quali possiamo scoprire quali sono i lungometraggi che hanno ispirato James Wan nella creazione di un cinecomic dal “sapore differente” rispetto a quelli già visti nel DCEU, anche e soprattutto in merito alla relazione fra Aquaman (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard).

Non lo definirei una love story. Tutto il film è un po’ sulla falsariga di Indiana Jones. James Wan ci teneva davvero tanto a raccontare questo film in cui i personaggi sono alla ricerca di qualcosa, una vicenda arricchita da toni divertenti e spavaldi. Per questo la relazione fra loro due ricorda un po’ quella fra Michael Douglas e Kathleen Turner in All’Inseguimento della Pietra Verde che, a conti fatti, è un film d’azione romantico. Anche se non è che ci sia proprio una relazione d’amore fra i due per via dell’antagonismo esistente fra loro, motivato anche dalle loro origini. Lei è tutta all’insegna del dovere e dell’onore, lui tutto focalizzato nel riuscire nella missione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics