Negli Stati Uniti è cominciata la promozione stampa della serie Castle Rock, il cui debutto sugli schermi americani è previsto per il 25 luglio dopo l’anteprima che si svolgerà al Comic-Con di San Diego.

Lo show, ispirato alle opere di Stephen King, è ambientato nella misteriosa cittadina a cui fa riferimento il titolo e tra i protagonisti ci sono André Holland, Sissy Spacek, Melanie Lynskey, Jane Levy, Scott Glenn e Bill Skarsgård (trovate tutto quello che c’è da sapere in materia sulle pagine di BadTv).

Ed è proprio Bill Skarsgård che, insieme a Collider, ha avuto modo di parlare di un’altra produzione strettamente collegata alle opere del Re del Brivido di Bangor, ovvero sia IT: Capitolo Due, le cui riprese sono da poco partire in Canada. L’attore, che veste i panni del terrificante Pennywise nella pellicola di Andy Muschietti, ha parlato sia del tornare a interpretare l’iconica incarnazione antropomorfa di IT quanto del lavoro con i colleghi chiamati a impersonare i Perdenti ormai adulti.

Sì, tornare nei panni di Pennywise è un po’ strano perché ora tutto è cambiato. La prima volta che l’ho interpretato nessuno sapeva cosa avrei combinato per cui era tutta una questione di aspettative. Neanche io sapevo se avrebbe funzionato e quale sarebbe stata la reazione del pubblico. C’era un sacco di preoccupazione in giro. Ma è stato anche fico perché stavo semplicemente facendo una cosa mia di cui nessuno sapeva nulla e per cui nessuno poteva stare a dirmi “fai questo, fai quello”. Ho lavorato seguendo la linea guida del “Voglio distanziarmi il più possibile da Tim Curry e inventarmi da solo un po’ di roba davvero strana” […] Questa volta, considerato che il primo film si è rivelato un vero e proprio fenomeno, è come se dovessi riadattarmi. Il personaggio è diventato un’icona, Pennywise è una star. Apri Instagram e vedi foto di bambini mascherati da Pennywise per Halloween. Pure LeBron James si è vestito da Pennywise. Una roba surreale, no? È diventata un’entità universale, al di là del personaggio in sé. Quello non sono io. Non riesco neanche più a mettermi in relazione con lui. E ora devo interpretarlo ancora, una cosa davvero bizzarra. Non mi è mai capitato qualcosa del genere […] Abbiamo fatto delle letture del copione e ho fatto delle prove, rimanendo sorpreso di come buona parte del personaggio fosse già lì, pronta. Sono subito riuscito ad “avere accesso” a Pennywise, come se avessi finito di girare il primo film ieri. Era tutto lì. Per cui il lavoro sul personaggio e la preparazione sono un processo sostanzialmente intuitivo.

Quanto ai nuovi colleghi spiega:

È spiazzante perché alcuni di loro sono davvero delle star di richiamo e me li ritrovo qua, in una “cosa nostra”. Sono entrati in un territorio che prima era esclusivo appannaggio dei ragazzini, di Andy e mio. Si sono uniti alla banda, sono emozionatissimi e, personalmente, mi diverto davvero tanto a uscire con loro. Lavorare con degli adulti sarà sicuramente differente, ma sarà anche divertente, ne sono sicuro. È tutta gente in gamba e di talento, non potranno fare altro che rendere la tavola ancora più ricca.

Gli altri attori confermati al momento sono James McAvoy (Bill), Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Isaiah Mustafa (Mike), Bill Skarsgård (Pennywise), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Will Beinbrink (Tom Rogan), Teach Grant (Henry Bowers).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate