Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Deadline riporta quasi con certezza che A Star is Born sarà presentato fuori concorso il 31 agosto alla 75esima edizione del Festival di Venezia. Non solo: la pellicola dovrebbe essere anche tra le anteprime nordamericane del Toronto International Film Festival.

Il sito spiega che il film di Bradley Cooper con Lady Gaga è stato appena mostrato agli esercenti alla Dolby Screening Room, e che le reazioni sono state molto convincenti.

La notizia arriva appena dopo l’annuncio che First Man di Damien Chazelle aprirà la kermesse veneziana che si terrà tra il 29 agosto e l’8 settembre al Lido.

Vi ricordiamo che in vista della conferenza ufficiale che si terrà la settimana prossima, vi abbiamo riportato numerose indiscrezioni (diverse delle quali stanno trovando conferma) in questo articolo.

Ecco la sinossi ufficiale:

Protagonista di “A Star is Born” è il quattro volte candidato al premio Oscar®, Bradley Cooper (“American Sniper”, “American Hustle”, “Silver Linings Playbook”) e la pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo di rilievo in un film. Il film è anche il debutto alla regia per Cooper. In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre—e se ne innamora—la combattuta artista Ally (Gaga). Ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione sta perdendo colpi, per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

La pellicola uscirà in Italia l’11 ottobre.

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate