L’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney non è ancora del tutto certa, e non sappiamo cosa cambierà in ambito cinecomic Marvel se la compravendita andrà a buon fine.

Tuttavia Simon Kinberg, regista di X-Men: dark Phoenix e sceneggiatore e produttore di altri cinecomic della 20th Century Fox, parlando con l’Hollywood Reporter ha dichiarato di voler continuare ancora a lavorare sulle proprietà del franchise: “Spero mai”, ha dichiarato Kinberg quando gli è stato chiesto se sia giunta l’ora di smettere di realizzare questi film, dopo aver lavorato a 9 capitoli della saga degli X-Men. Continuando: “Con Logan e Deadpool abbiamo trovato il modo di introdurre generi differenti nei cinecomic. Logan era un western e Deadpool una commedia che si avvicina allo stile dei Monty Python. Il materiale di genere ha escluso un sacco di drammi e comedy. Se si riesce ad introdurre questi generi di film rendendoli digeribili allora ti diverti anche di più”.

X-Men: dark Phoenix, lo ricordiamo, sarà nelle sale americane nel febbraio del 2019 (era originariamente previsto per il mese di novembre di quest’anno).

Nel film troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate