Sarà l’adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson Tick, Tick… Boom! il primo film da regista di Lin-Manuel Miranda (autore del musical dei record Hamilton).

A svelarlo The Wrap, che spiega che la pellicola verrà prodotta dalla Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer.

L’adattamento dello spettacolo sarà opera di Steven Levenson, autore di Dear Evan Hansen. Ambientato nel 1990, Tick, Tick… Boom! segue le vicende di Jon, un cameriere aspirante compositore che spera di portare a Broadway il suo progetto teatrale, intitolato Superbia. Ma la sua fidanzata gli fa pressioni per rinunciare, mentre il suo compagno di stanza accetta un lavoro ben pagato come pubblicitario e si prepara a traslocare. Jon inizia quindi a chiedersi se vale la pena inseguire i propri sogni.

Miranda, che è stato anche nel cast di una produzione Off-Broadway dello spettacolo teatrale (ha interpretato il protagonista nel 2014), ha dichiarato: “Lo stile narrativo coinvolgente di Jonathan Larson in Rent mi ha insegnato che i musical possono essere contemporanei e attuali, raffigurando le tue esperienze personali. Ma è stato Tick, Tick… Boom! che ha reso solida questa mia convinzione, spingendomi a trovare la mia voce come drammaturgo.”

Vi ricordiamo che vedremo Miranda in Mary Poppins Returns a Natale, mentre produrrà l’adattamento cinematografico del suo primo musical In The Heights.

 

 

Classifiche consigliate