I Marvel Studios, come ben sappiamo, non sono direttamente presenti al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Tuttavia nei pressi del convention center vicino a Petco Park un evento pop-up chiamato “Group Hug” offre ai visitatori l’opportunità di dare uno sguardo ad una scena eliminata da Avengers: Infinity War che non è stata inserita nel film.

/Film ha visionato tale sequenza che coinvolge i Guardiani della Galassia ed ha diramato la descrizione in rete.

La scena è ambientata dopo il rapimento di Gamora da parte di Thanos a Ovunque. Il resto dei guardiani si ritrova a riflettere su ciò che è accaduto. Drax stacca lo Zune di Peter Quill dal sistema audio della navetta spaziale: “Riaccendilo” dice Peter. Drax ribatte: “La stessa canzone, ancora e ancora e ancora”. L’alieno dice poi a Quill che Mantis odia quella canzone (dei Kiss).

“Abbiamo perso Gamora perché non mi hai permesso di avere il mio momento” continua Quill che riceve poi da Drax una risposta molto dura: “Hai provato ad ucciderla”.

Durante questa discussione Mantis si ritrova a fissare una piccola luce gialla lampeggiante su un pannello della navetta, ed in seguito anche Star-Lord prende atto di ciò: “Canale dei messaggi decodificati? Quanto tempo è passato?” chiede Quill. “Era così bello”, risponde Mantis. “Non hai visto la luce gialla lampeggiante” domanda Quill a Drax facendo notare che era un suo compito fare attenzione al display. “Mi hai detto che se è gialla lasciala a galla, se è marrone tira lo sciacquone”. “Di cosa stai parlando?” ribatte Peter notando che nelle ultime 23 ore hanno ricevuto ben 22 messaggi di emergenza: “Dalla nebulosa: Gamora è viva”, passando ad un altro messaggio, “Thanos la sta portando su Titano”, passa al messaggio successivo, “Perché non rispondi. Perché non rispondi? Stai ricevendo i messaggi segreti codificati?”, “Trova le coordinate per Titano e inseriscile nelle mappe”.

La clip si conclude con Star-Lord che si domanda: “Cosa succede se questa è una trappola?”.

La sequenza in questione spiega quindi come i Guardiani siano finiti su Titano nelle scene successive.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Vi ricordiamo che potete seguire tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego in questa pagina.

Classifiche consigliate